preloader

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita di Special Company S.r.l.s. unipersonale

(Le condizioni generali di vendita sono soggette al D. Lgs. 206 del 2005 – il Codice del consumo)

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito i “Termini e Condizioni“) si applicano all’offerta, alla vendita e alla consegna dei prodotti (di seguito i “Prodotti“), presenti nel sito www.bioalimentare.it, della Ditta Special Company  S.r.l.s., con sede legale in Strada Fosso di Fogliano, 6, 61122  Pesaro, telefono 0721 283545, fax 0721 450170, email assistenzabioalimentare@gmail.com (di seguito la “Società“). I presenti Termini e Condizioni non si applicano all’offerta di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari che verranno di volta in volta indicate nelle pagine dedicate ai prodotti stessi.

ORDINI

Gli ordini possono essere effettuati dal Cliente tramite:

registrazione al sito www.bioalimentare.it, seguendo le procedure indicate;

via telefono o fax ai seguenti numeri: Tel. 0721283545-Fax 0721450170;

via e-mail al seguente indirizzo email: assistenzabioalimentare@gmail.com.

PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di qualsivoglia tassa, quale a titolo esemplificativo IVA (ad esempio verrà applicata l’aliquota in vigore al momento della spedizione).

SPESE AGGIUNTIVE

Le spese di trasporto sono indicate nell’ordine separatamente rispetto al prezzo del prodotto.

PAGAMENTI

I pagamenti potranno essere effettuati in contanti a mezzo contrassegno (pagamento al ricevimento della merce) o con carta di credito.

PRODOTTI

Eccezionalmente, in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, la Società informerà il Cliente sui tempi di consegna.

In caso di mancata accettazione dal parte del Cliente, la Società rimborserà al Cliente l’ammontare corrisposto. Il Cliente non può chiedere danni alla Società per l’indisponibilità del prodotto ordinato.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la Società non sarà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e, nei limiti della legge applicabile, avrà la facoltà di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

CONSEGNA E TRASPORTO

Le spese di consegna sono definite come segue: € 3 per spedizioni sul territorio nazionale; € 6 per spedizioni in contrassegno.

I tempi di consegna sono di 3 giorni lavorativi.

Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, caso fortuito, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.

CONTROLLO MERCE

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del vettore, l’integrità dei colli consegnati e il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al vettore.

Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti della Società al numero 0721 283545 per segnalare la problematica rilevata. 

DIRITTO DI RECESSO

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l’acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l’ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di dieci giorni di una comunicazione scritta alla sede della Società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

 

RESPONSABILITA’

Nei limiti consentiti dalla legge applicabile, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi o derivante da ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste.

FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati ai sensi della legge italiana.

Il Tribunale di Pesaro avrà competenza esclusiva in relazione a qualsivoglia controversia derivante o relativa ai presenti Termini e Condizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *