preloader

Il volersi bene inizia dalla buona tavola

annibale

IL VOLERSI BENE INIZIA DALLA BUONA TAVOLA

– Per essere davvero sereni, in buona salute e aperti al mondo, bisogna stare bene con se stessi. E’ un principio antico che nessuno è ancora mai riuscito a confutare.

Per stare bene con se stessi però bisogna volersi bene e per volersi bene è necessario inziare là dove anche noi cominciamo: nella cura del nostro corpo.

Se l’uomo non è solo “ciò che mangia”, è tuttavia anche “ciò che mangia”. Per cui è proprio dalla buona tavola che iniziamo a riconciliarsi con noi stessi e, se ce n’è bisogno, con il mondo intero.

I ricercatori affermano che una corretta alimentazione è la base di quell’equilibrio che costituisce la nostra salute. Non c’è malattia che non sia condizionata (se non scatenata) dal tipo di nutrizione e dal modo con cui la assumiamo.

Per cui benvenuti quei cibi che sono fatti con prodotti biologici, secondo la vecchia e saggia tradizione contadina, arricchita dalle conoscenze di noi “moderni”.

Gli alimenti biologici che Bioalimentare.it qui presenta sono tutti quanti operati da quelle filiere italiane che hanno fatto del biologico la loro filosofia e il loro motivo di esistenza.

E poiché anche l’obiezione della forbice dei costi fra biologico e industriale si è andata via via riducendo nel tempo fino a scomparire del tutto, crediamo che possano esserci validi motivi per prendere in considerazione le nostre proposte.

Buon appetito!

Bioalimentare.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *